Si tratta ancora di un esperimento con un sito monopagina ma, questa volta, con menu verticale ed un effetto vertical sliding.
Ecco la demo, ricordando che il template originale è rilasciato sotto licenza Creative Commons 4.0. Per quanto riguarda il nostro adattamento leggi i termini di utilizzo.
Il template utilizza il Google Font "Roboto". Prima di importare il progetto occorre inserire il file .ttf nella sezione "Preferenze" del programma. Oltre che da Google Font, è possibile scaricare il file dalla pagina ReadMe della demo del template online.
Questo il codice @import da noi utilizzato:
@import url(http://fonts.googleapis.com/css?family=Roboto:400,300,500,700,900);
Per personalizzazioni è necessario consultare i file custom.css, customHome.css e custom.js: tutti i blocchi di codice sono commentati per permettere una facile lettura ed eventuale modifica.
Sono stati utilizzati Oggetto Testo, Oggetto Codice HTML, Oggetto Immagine e Oggetto Modulo Invio E-mail. Si fa presente che la variazione degli oggetti all'interno della pagina, sia nel tipo che nella posizione, potrebbe comportare una revisione sostanziale delle regole CSS e questo richiede una conoscenza dei linguaggi di base. Consigliamo quindi ai meno esperti di limitarsi a cambiare i contenuti senza modificare la struttura.
Qui il file .iwzip da scaricare: DOWNLOAD
Per problemi di visualizzazione o difficoltà incontrate nelle personalizzazioni, contattateci a questo indirizzo quellidelcucuzzolo@altervista.org oppure attraverso i commenti di questo post.
Bello! E bravi voi!
RispondiEliminaGiuseppe Guida
Ciao Giuseppe e grazie!
EliminaSiamo contenti che ti sia piaciuto :)
davvero bel template e facile da modificare... ma una domanda se volessi mettere delle foto di sfondo che girano ogni x secondi???
RispondiEliminacome si fa per dire alle icone social di condividere la pagina??? va modificata questa stringa?
RispondiEliminaCiao GauPH,
Eliminaquei pulsanti sono dei semplici link agli account facebook, twitter, ecc. che tu dovrai personalizzare inserendo gli indirizzi opportuni nell'attributo href. Per creare invece dei pulsanti di condivisione devi inserire il codice che ogni social mette a disposizione.
Per la tua domanda precedente puoi trovare in rete diverse gallery adatte al tuo scopo, integrabili inserendo il relativo codice HTML dopo l'apertura del tag body. Per esempio FlexSlider, che trovi integrata nel template Composite, oppure MaxImage 2.0.
molto bello !!
RispondiEliminaCiao Ivan e grazie... comunicheremo il tuo apprezzamento a templatemo.com :)
EliminaCome cambio il menu mobile o show menu?
RispondiEliminaGrazie
Ciao Antonio,
Eliminapuoi trovare il codice HTML del menu mobile al "Passo 4 -> Statistiche, SEO e Codice -> Esperto -> Dopo l'apertura del tag BODY"
Al menù galleria come faccio a mettere al tasto 2 il link e aggiungere altre 6 foto?
RispondiEliminaCiao,
Eliminase ti riferisci alla paginazione è solo impostata da un punto di vista grafico (come l'originale).
Per renderla "operativa" devi:
- inserire le nuove immagini in una pagina nascosta
- nell'Oggetto Codice HTML, che trovi alla riga 9, cambiare il valore dell'attributo href con il nome della pagina appena creata
Ciao,
RispondiEliminacomplimenti vivissimi per il template!
Ho la versione 12 di website e quando importo..non crea le pagine separate. In realtà vedo ed esporto un unica pagina
Ciao Pierpaolo,
Eliminanon trovi altre pagine oltre la home perché il template è un monopagina :)
Ti ricordiamo che il template è stato creato con la versione 11 che non era responsive. Per importarlo sulla 12 metti in conto di dover fare del lavoro supplementare.
Non riesco a capire dove sia il problema.
RispondiEliminaIn pratica non fuziona il vertical sliding e non nasconde le sezioni.
Ho provato a seguire anche le indicazioni riportate sulla pagina inerente al codice vertical sliding...ma nulla
Ciao Pierpaolo,
Eliminanon è un problema, è che la struttura della pagina creata con la versione 12 è differente da quella della 11 e precedenti e, come ti abbiamo già scritto, dovrai modificare gli script e i CSS che abbiamo aggiunto per adattarli alla 12.
Se hai conoscenze dei linguaggi di base (HTML, CSS e JavaScript) non sarà difficile.
Noi, al momento, non abbiamo in programma la revisione di questo template.