Il template, a differenza dell'originale, non è responsive ed è stato ottenuto, come il template Tamarillo, utilizzando il più possibile gli strumenti predefiniti del programma e un po' di codice CSS e JavaScript fatto in casa.
Il template originale è rilasciato sotto licenza Creative Commons 4.0. Per quanto riguarda il nostro adattamento leggi i termini di utilizzo.
Il template utilizza il Google Font "Dosis". Prima di importare il progetto occorre inserire il file .ttf nella sezione "Preferenze" del programma. Oltre che da Google Font, è possibile scaricare il file dalla pagina ReadMe della demo del template online.
Questo il codice @import da noi utilizzato:
@import url(http://fonts.googleapis.com/css?family=Dosis:200,300,400,500,600,700,800);
Per personalizzazioni è necessario consultare i file custom.css, ie_8.css e custom.js: tutti i blocchi di codice sono commentati per permettere una facile lettura ed eventuale modifica.
Qui il file .iwzip da scaricare: DOWNLOAD
Per problemi di visualizzazione o difficoltà incontrate nelle personalizzazioni, contattateci a questo indirizzo quellidelcucuzzolo@altervista.org oppure attraverso i commenti di questo post.
Aggiornamento del 09/06/2015:
Inserire nel menu un link ad un'altra pagina o sito esterno
Eseguire le procedure indicate in questo post ai punti 1 e 2
Per il punto 3, "File Allegati al Codice", nella Home Page apriamo l'oggetto HTML e Widgets che contiene i file allegati al progetto (scheda Esperto) e rimuoviamo il file custom.js.
Scarichiamo il file custom.zip modificato e, dopo averlo decompresso, alleghiamo al progetto, sempre tramite lo stesso oggetto HTML, il nuovo file custom.js, impostando come Percorso relativo sul Server la cartella js.
Hello!
RispondiEliminaI like the timeline template.
Please help me how can I add more blocks in the service menu. If I add more blocks the projeckt bloks shits down.
Ciao, il template è monopagina quindi nel menu puoi inserire link ad ancore presenti sempre nella stessa pagina. L'inserimento di una nuova pagina comporta una variazione nello script .js che regola il menu e un riadattamento dei CSS per la nuova pagina inserita.
EliminaPuoi provare a leggere il post su questo blog "Template Tamarillo Come inserire nel menu un link ad un'altra pagina o sito esterno" per avere un'dea su quali modifiche apportare.
Ciao, veramente un'ottimo lavoro!
RispondiEliminasto riscontrando dei problemi per inserire un link esterno, ho fatto come scritto nel post su questo blog "Template Tamarillo Come inserire nel menu un link ad un'altra pagina o sito esterno" ma al punto 3 sto avendo difficoltà potresti spiegarmi meglio...grazie 1000!!!
Ciao Fabio, grazie :)
EliminaAbbiamo aggiornato l'articolo inserendo il file custom.js con la modifica che identifica i link che non appartengono alla pagina.
not 100% optimized. check ...
RispondiEliminawhen you get on the phone all of the content is not a good story. half see half escape to the right. not well optimized. can you fix it?
RispondiEliminaHi nikolateam, this template is not responsive, it's written in this article and demo: "Il template, a differenza dell'originale, non è responsive".
Eliminacan not make any?
RispondiEliminato be optimized?
RispondiEliminaCiao nikolateam, scusa se ti rispondiamo in italiano.
EliminaCerto che si può fare, basta scrivere il codice opportuno. Ma in questo momento avrebbe poco senso visto che, con l'uscita della versione 12, è possibile riprodurre lo stesso template senza grosse difficoltà.