Qui il sito ufficiale: www.websitex5.com
Il software si rivolge a chiunque voglia creare in modo autonomo il proprio sito web, ma anche ai professionisti che possono utilizzarlo per realizzare siti senza grosse pretese in poco tempo.
Perché "cinque passi"? La creazione del sito avviene in cinque step che guidano l'utente nell'organizzazione del layout, creazione delle pagine, gestione dei contenuti delle pagine, inserimento di funzioni avanzate fino all'esportazione.
Come ogni software ha dei punti di forza e dei punti di debolezza: uno dei punti di forza è l'oggetto Codice HTML che permette di inserire codice personalizzato in modo da poter superare alcuni limiti del programma, mentre uno dei punti di debolezza è, ad esempio,
Anche se il software non è un CMS, mette comunque a disposizione degli strumenti per creare una sorta di blog e di e-commerce: ovviamente le funzionalità di gestione online sono poche e quasi tutto deve essere gestito da programma.
La sua semplicità è un'arma a doppio taglio: chi si avvicina per la prima volta al "mondo del creare pagine web" con questo tipo di programmi può illudersi che tutto sia ottenibile con pochi click... Giusto per dare un'idea:
Mi servono due righe di codice per fare un portale tipo ebay
Ahimè... cinque passi non bastano sempre!
Ma capita anche, a volte, che qualcuno si appassiona davvero...
Aggiornato il 23/10/2016
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.